Via al Campionato di Serie A1: Busto Arsizio apre con Giaveno, Piccinini sfida la “sua” Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2012

Sarà come da tradizione la Campionessa d’Italia uscente ad aprire le danze del Campionato di Serie A1 di Pallavolo Femminile. La Unendo Yamamay Busto Arsizio ospiterà sabato sera in diretta televisiva su Rai Sport 1 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, neopromossa che nello scorso weekend, vincendo la Sanremo Cup a spese delle fortissime francesi del Cannes, ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista anche nella massima serie. Certo, esordio più complicato non le poteva capitare, al cospetto delle farfalle fresche vincitrici della Supercoppa. Di fronte Carlo Parisi e Bruno Napolitano, i due migliori allenatori della scorsa stagione, a detta delle società di Serie A che hanno assegnato loro il Premio “Luigi Razzoli”.

In contemporanea, sabato sera, il confronto tra la Chateau d’Ax Urbino e l’Imoco Volley Conegliano. Le marchigiane, prive della capitana Lucia Crisanti, scendono in campo in anticipo per l’impegno in Champions League previsto per martedì contro le romene del Tomis Constanta. Le trevigiane nell’ultimo impegno pre-campionato, disputato al PalaVerde di Villorba, hanno sconfitto 3-0 la Robursport Pesaro.

Domenica alle 18 le altre partite. Lente d’ingrandimento sul PalaRuffini di Torino, teatro della sfida tra Duck Farm Chieri Torino e Foppapedretti Bergamo, ovvero presente e passato di Francesca Piccinini. Il match, trasmesso in diretta da Sportube, servirà a misurare le ambizioni di due sestetti rinnovati. Tre sfide in Emilia: l’Idea Volley 2002 Bologna ospiterà al PalaDozza l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza riceverà l’Icos Crema e l’Universal Volley Modena esordirà con la Robursport Pesaro.

68° Campionato di Serie A1 – Il programma della prima giornata (domenica 21 ottobre, ore 18):
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno (sabato, ore 20.30) DIRETTA RAI SPORT 1
Idea Volley 2002 Bologna – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese
Chateau d’Ax Urbino – Imoco Volley Conegliano (sabato, ore 20.30)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Icos Crema
Universal Volley Modena – Robursport Pesaro
Duck Farm Chieri Torino – Foppapedretti Bergamo DIRETTA SPORTUBE 2 e WWW.LEGAVOLLEYFEMMINILE.IT

Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor