Il 21 aprile prossimo la pallavolo “made in Vicenza” sbarca nello storico PalaLido di Milano col I° Trofeo CAPITALACQUE. A contenderselo alle ore 20.30 saranno la Minetti Aim di Vicenza, la società organizzatrice vicentina reduce dai play off scudetto di A1, e la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, il team lombardo che sta lottando per l’accesso ai play off di promozione in A1.
La volontà di rendere sempre più vivo il PalaCia, riaffidato al club, ha fatto, intanto, lanciare al Vicenza Volley le 4 “Settimane da Camp…ioni”, camp al PalaCia riservati a ragazzi e ragazze dagli 8 anni in su desiderosi di “imparare” il volley o il basket, col supporto di coach e giocatori e giocatrici di professione a settimane alterne a partire dal volley il 14 giugno e dal basket il 21 giugno e tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.45.
E se i ragazzi e le ragazze potranno assaporare l’emozione di giocare con chi fa sport ad alto livello, un'altra iniziativa “E…state in forma con i campioni” è rivolta agli amanti della forma fisica estiva da raggiungere col supporto di campionesse come Tatiana Menshova, affiancata dallo staff della Minetti Infoplus di A1, a cominciare dal dr. Francesco Barcaro per la parte medica (preventiva e di assistenza), per finire con il preparatore fisico del club Gaetano Capasso e col fisioterapista Antonio Acquafredda.
Coviello, il dg del Vicenza Volley, ha poi presentato il doppio torneo Sisa riservato ai Vicenza VolleyCenter di tutta Italia, uno per le squadre under 14, l’altro per le under 17 La cerimonia d’apertura del doppio Trofeo Sisa si svolgerà al PalaCia con la cerimonia d'apertura prevista per questa sera alle 21 con la disputa delle varie partite eliminatorie (ci saranno due gironi all’italiana) nelle giornate di sabato e domenica. Le finali saranno entrambe al PalaCia lunedì alle 9,15 per gli under 14 e alle 11 quella degli under 17.