Montecchio Maggiore 18 ottobre 2020
Seconda partita consecutiva in casa per le ragazze del S.lle Ramonda-Ipag che ospitano la compagine dell’Itas Città Fiera Martignacco, attualmente ad una sola lunghezza in classifica dalla castellane.
Sulla carta la partita può essere affrontata con serenità, anche con l’appoggio della società e dei tifosi, ora starà alle giovani ragazze di Montecchio dimostrare tutto il loro valore, che è tanto.
Queste le parole di coach Simone in vista del match:
“Per adesso abbiamo subito tutte sconfitte e questo di certo non ci giova a livello psicologico. Essendo una formazione tanto giovane si rischia poi di cadere in insicurezze che non portano a un bel gioco e non ci lasciano per nulla tranquille. Dobbiamo riuscire ad uscire da questa situazione con le nostre forze, crescendo e trovando tra noi la chiave di volta di una situazione non facile. Sapevo che nel girone d’andata avremo pagato con una formazione tanto giovane, ma quello che non posso “sopportare” è che non lottiamo per dimostrare il nostro valore che è tanto e che io vedo ogni settimana in allenamento. Lo abbiamo fatto con formazioni molto più forti di noi quando non avevamo nulla da perdere, ma dobbiamo riuscire a farlo anche quando le cose sono alla nostra portata e ci permettono di fare punti. Dobbiamo renderci conto che non possiamo fare questo lavoro senza pressione e che, anzi, la pressione è una parte bella di questo lavoro ma che va solo gestita. Abbiamo avuto poco riposo per affrontare e preparare Martignacco e mi aspetto che loro arrivino qui con il coltello tra i denti e di voler fare bottino pieno come hanno fatto le altre squadre. Mi aspetto una reazione ovviamente da parte nostra anche se so che ci sarà un po’ di stanchezza, ma non più del dovuto”.