Vini Monte Schiavo Jesi: domani il primo dei due confronti consecutivi con le croate del Rijeka
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2007

Prima della sosta per le festività del Natale, la Vini Monte Schiavo è attesa da un doppio confronto con la formazione croata del Rijeka.
Domani sera (mercoledì 12 dicembre), Togut e compagne scenderanno in campo, al PalaTriccoli alle ore 20.30, per la terza giornata della Main Phase della Indesit European Champions League mentre mercoledì 19 (ore 17.30) saranno in trasferta in Croazia, nella prima di ritorno del girone iniziale continentale.
Reduce da due vittorie consecutive contro il Farmutil Pila (3-1) e l’RC Cannes (3-2), la Vini Monte Schiavo sta trovando in Europa quella continuità di rendimento che ancora le manca nel campionato italiano.
L’obiettivo è mantenere motivazione e lucidità anche in questi due scontri con il Rijeka prima della sosta di fine anno.
Al primo anno nella massima competizione continentale, grazie allo scudetto croato conquistato l’anno scorso, la Vini Monte Schiavo si troverà di fronte una squadra giovane e molto autarchica. Sono appena due le straniere in rosa: la russa Simic e la serba Simanic.
La giocatrice più “anziana” è Magda Maras, classe ’85. Lo scorso anno lo Zok era in Top Teams Cup, ma fu eliminato al primo turno. In precedenza ha sempre partecipato alla Coppa Cev.
La gara del PalaTriccoli sarà trasmessa in differita su Sportitalia, alle ore 23.30.

Visualizza sponsor