Vini Monte Schiavo Jesi: espugnata Cannes in Champions
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2008

RC CANNES – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 1-3

RC CANNES:
Chihab n.e., Dong 1, Yaneva 14, Agca 3, Rybaczewski 9, Fomina L, Ravva 11, Centoni 21, Turiaf n.e., Ino, Filipova 5, Zhang n.e. All. Fang

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 17, Caroline 11, Bedin n.e., Negrini 9, Rinieri 18, Bown 13, Marcelle, Padua n.e., Calloni 4, Chmil 4, Puerari L. All. Abbondanza

ARBITRI:
Rodriguez Jativa (ESP) e Van Gompel (POR)

PARZIALI:
25-23, 19-25, 23-25, 21-25

NOTE:
durata set: 23′, 23′, 24′, 24′; RC Cannes: attacco 46%, battute errate 12, vincenti 8, ricezione 59% (perfetta 33%), muri 7. Monte Schiavo: attacco 50%, battute errate 13, vincenti 7, ricezione 70% (perfetta 45%), muri 12.

CANNES – Ancora un successo per la Monte Schiavo Banca Marche in Europa. In Francia le jesine infilano la quinta vittoria consecutiva e si confermano in testa al girone. Martedì l’ultimo impegno della prima fase di Champions League, in casa, contro le polacche del Pila.

La Monte Schiavo schiera nel sestetto di partenza Chmil in regia, Togut opposta, Caroline e Bown al centro, Negrini e Rinieri in posto quattro. Puerari libero.

C’è subito grande equilibrio in apertura di gara tra due squadre che lottano per conquistare il primato nellla Pool A della Main Phase di Champions League. Cannes, sostenuto da un pubblico numeroso e caldo, imposta bene il muro e sfrutta qualche errore di troppo al servizio delle ospiti.
Le francesi difendono e attaccano bene su palla rigiocata, ma è la Monte Schiavo a trovare la fuga, forzando proprio la battuta (17-20). Trascinata dalla generosa Ravva, la formazione padrona di casa ribalta la situazione, tanto che Abbondanza chiama time-out sul 23-21, dopo aver fatto entratre Marcelle al posto di Chmil. Si lotta punto a punto con Cannes che sul 23-23, trova il colpo di reni grazie al servizio.

Nel secondo set, la Monte Schiavo (di nuovo con Chmil in regia) scende in campo con grande determinazione e si costruisce subito un ampio margine di vantaggio (6-14).
Cannes commette più errori delle jesine e subisce l’inziativa ospite (12-20) pur senza mollare. Nel finale, infatti, sul 16-23 prova l’ennesima rimonta. Abbondanza chiama a raccolta le sue ragazze sul 19-23 e trova subito una pronta risposta in Bown e Rinieri che chiudono il parziale.

Ancora un buon avvio per la Monte Schiavo nel terzo set, con le jesine avanti 5-8 al primo time-out tecnico. I tre punti di scarto si vanno assottigliando finché Cannes, sul 9-11, non infila un break di 4-0 che le porta in testa (13-11). Togut e compagne hanno una bella reazione, tenendo meglio in seconda linea e affondando con precisione gli attacchi (16-20). Sul 18-23, il tecnico cinese di Cannes chiama time-out. Le jesine sembrano tirare il fiato e sul 20-24 offrono il fianco alla rimonta avversaria. Abbondanza ferma il gioco per parlare alle sue giocatrici sul 23-24: manda di nuovo in campo di nuovo Caroline al posto di Calloni, inserita a metà set, e la brasialiana chiude subito con una fast.

Nel quarto, dopo la buona partenza jesina (6-8), Cannes torna a pareggiare il conto (9-9). La Monte Schiavo lotta su ogni pallone e resta in testa. Sul 14-18, tuttavia, rallenta e le padrone di casa sono di nuovo lì (17-18).
La partita offre un bello spettacolo perché nessuna delle due squadre ha intenzione di mollare e non ci sono troppi errori. Calloni conquista con una fast il 20-23 poi dopo il punto di Centoni arriva l’uno-due jesino: Rinieri chiude in attacco e poi di nuovo Calloni, questa volta a muro, mette a terra il punto della meritata vittoria.

Visualizza sponsor