Vini Monteschiavo Jesi: domani sera contro Pila si chiude la Main Phase di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2008

La Vini Monte Schiavo gioca in casa la sua ultima gara di Main Phase nella Indesit European Champions League. Al palasport di Jesi, domani sera, alle ore 20.30, arrivano le polacche del Farmutil Pila, contro cui Togut e compagne hanno disputato, il 29 novembre, la loro prima partita di questa seconda stagione nel torneo più prestigioso d’Europa.

A questo appuntamento la formazione di coach Abbondanza si presenta con delle credenziali di tutto rispetto: 10 punti in classifica (che valgono il primato in solitudine), 5 vittorie in altrettanti incontri, solo 4 set persi.

Centrato il passaggio del turno grazie alla bella vittoria di giovedì scorso a Cannes, la Vini Monte Schiavo vuole chiudere in bellezza questa prima fase della Champions League che lo scorso anno l’aveva vista perdere il match d’esordio con il Volero Zurigo.

Per infilare la sesta vittoria consecutiva occorrerà scendere in campo con la stessa determinazione e la stessa voglia di vincere viste in Francia, la settimana scorsa: vietato dunque sottovalutare il Pila (che ha battuto Cannes al tie-break) e dare per scontato l’esito della partita.
In Europa la Vini Monte Schiavo sta procedendo in maniera decisamente più spedita rispetto al campionato italiano (dove è attualmente sesta) e conquistare un’altra vittoria potrebbe essere di grande utilità in vista dei play-off a 12, per i quali sono in programma a Lussemburgo i sorteggi, giovedì 31 gennaio.

Nello schieramento di partenza per le jesine, dovrebbe partire di nuovo la palleggiatrice ucraina Dar’ya Chmil, che ben si è comportata negli ultimi impegni agonistici sia italiani che europei.
Nella rosa a disposizione di Marcello Abbondanza non ci sarà il neoacquisto Diana Marc, il cui via libero in campo europeo verrà dato solo per il prossimo turno mentre con la maglia numero 18 ci sarà la giovane (classe 1991) Francesca Imprescia, proveniente dalla seconda squadra di B2.

Visualizza sponsor