La
Virtus Roma continua a mantenere ben salda la leadership del girone D di Coppa Italia con i 12 punti conquistati nelle quattro gare disputate da inizio stagione. Un bilancio più che positivo fino ad ora, dove le romane non posso rimproverarsi grandi cose se non qualche calo di concentrazione di troppo in alcune gare. Un solo set perso, contro la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, e poi una striscia si successi che non hanno fatto altro che evidenziare i continui passi in avanti di questo organico.
Nella gara casalinga di domenica scorsa contro l’Original Marines Arzano si è messo in evidenza un gioco decisamente fluido e ben organizzato. Segno che le tante individualità forti presenti in organico stanno lavorando assieme per creare quel necessario spirito di squadra.
La formazione campana non ha potuto far molto per arginare la forza prorompente delle virtussine, sempre più sicure e decise con l’avvicinarsi dell’epilogo del match. Forse solamente all’inizio del secondo parziale la padrone di casa hanno trovato qualche piccola insidia, ma già da metà set sono riuscite a riprendere ben salde le redini del gioco in mano ed andare di volata verso la vittoria finale.
Un successo che continua a dare morale e che avvicina sempre di più le giallorosse alla qualificazione per la fase successiva di Coppa Italia. Il prossimo incontro infatti, quello di sabato 28 ottobre 2006 contro l’Europea 92 Isernia, sarà decisivo in tal senso. Con una vittoria sulla compagine molisana che segue in classifica le virtussine, il passaggio sarebbe matematico. Una seria ipoteca è stata messa con il successo ottenuto su Arzano, sabato si tenterà di ottenerla con una giornata di anticipo.
Giovedì 26 ottobre 2006, in campo scenderà l’Under 16 della Virtus Roma. In programma un’amichevole contro l’Apsia presso il Liceo Classico Tacito alle 18,00. Anche per il vivaio continua così la fase di preparazione per potersi presentare nel migliore dei modi all’avvio del Campionato di competenza.