Virtus Roma: a Monterotondo per la terza edizione del Torneo
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2006

 Nuovo appuntamento per la Virtus Roma impegnata in questo fine settimana, 23 e 24 settembre, nel Torneo di Monterotondo giunto alla sua terza edizione. La prima formazione a scendere in campo sabato pomeriggio sarà proprio quella giallorossa alle 17.00 contro l’Europea 92 Isernia.

Per l’occasione il tecnico Luca Cristofani ha convocato due giovani atlete dell’Under 18, Giulia Toti e Carlotta Fazio. Una chiamata in serie A che mette in luce, fin da inizio stagione, come il progetto di un forte settore giovanile della società possa permettere di avere un vivaio sempre a disposizione. Le ragazze avranno così la possibilità di fare un’esperienza importante in vista del Campionato di categoria che le vedrà impegnate durante questa stagione agonistica.

           

Il programma del Torneo a Moterotondo continuerà con l’incontro tra Roma Pallavolo e Original Marines Arzano (ore 20.30). Tra ai due match verrà poi inserita la “Partita della Pace” giocata tra le padrone di casa del Monterotondo e alcune tra le atlete scelte in mezzo alle quattro formazioni di serie A2 che parteciperanno. Un premio speciale intitolato ad Angelo Frammartino, il giovane 24enne di Monterotondo ucciso a Gerusalemme, verrà consegnato all’atleta che si distinguerà per il suo comportamento particolarmente leale e generoso.

Domenica 24 settembre saranno poi in programma le finali. Alle 17.30 sono previste quelle per terzo e quarto posto e a seguire quelle per primo e secondo.

 

 Continua il cammino anche dell’Under 18 guidata da Daniela Tardiolo. Le ragazze saranno infatti chiamate a difendere i colori della propria squadra nella trasferta di sabato 23 settembre alle 16.30 contro la serie C del Fiumicino. Un’amichevole necessaria per continuare il lavoro di preparazione che si sta svolgendo e che permetterà alle virtussine di arrivare in forma all’appuntamento con il Campionato di categoria.

 

Visualizza sponsor