Una mattinata davvero all’insegna della Pallavolo Femminile quella che il Ministro Giovanna Melandri ha voluto realizzare invitando alcune società laziali, tra cui proprio la
Virtus Roma, ad assistere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri alla semifinale dei Campionati del Mondo tra la nazionale italiana e la Russia. Match chiuso dalle russe per 3-0 ma che davvero è stato in grado di regalare un bel momento di sport a tutte le persone presenti.
Il Ministro Melandri è stata omaggiata dal Presidente Toti e dal General Manager Gianfranco Sacripanti della maglia da gioco giallorossa numero 1, con su scritto il proprio nome, e del pallone autografato da tutte le atlete dell’A2.
Al termine della partita l’On. Melandri ha dichiarato tutta la sua soddisfazione: “nell’aver potuto comunque accompagnare la nazionale azzurra in semifinale insieme a così tante atlete che amano uno sport ormai in costante crescita. Le persone presenti e la stessa massima espressione della nazionale non sono altro che la punta di un iceberg che vede la pallavolo tra gli sport più amati”. Realtà messa in evidenza anche dal Presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio Luciano Cecchi: “La nostra regione può contare su un numero davvero elevato di società sportive che insegnano la pallavolo, quelle di oggi sono solo una piccola espressione con le due società di A2 – Virtus Roma e Roma Pallavolo – tra tutte”.