E’ una
Virtus decisamente più serena quella che sta lavorando in palestra in questa settimana che vede il campionato di A2 fermo per la Final Four di Coppa Italia in programma a Piacenza.
La vittoria di domenica scorsa contro la Magic Pack Cremona, ottenuta con grande carattere, consente alla squadra giallorossa di guardare con qualche certezza in più al prosieguo della stagione.
La classifica rimane ancora molto corta sia per quanto riguarda la zona play off distante solo tre punti, sia per quanto riguarda la zona salvezza che vede molte squadre contendersi il quintultimo posto anche se la matematica non condanna ancora nemmeno un’Aragona encomiabilmente tenace, specialmente nelle gare interne.
Al di là del risultato, ottenuto in una partita molto temuta dall’ambiente virtussino, l’incontro con Cremona ha avuto anche un altro aspetto positivo, il rientro della
Giovannini dopo tre mesi di assenza. La ragazza ha ripreso ad allenarsi da pochi giorni con il gruppo ma quando è stata chiamata in causa nel giro di seconda linea ha dimostrato grande sicurezza e fra battute, ricezioni e difese ha consentito alla squadra di conquistare punti decisivi.
Ora si attende anche il definitivo recupero della Brusegan, anch’essa tornata a lavorare con il gruppo.
L’entusiasmo della due atlete insieme alle loro indiscutibili capacità tecniche potrà essere di grande aiuto alla squadra nell’ultimo mese di campionato.
In questa settimana la Virtus sta effettuando un intenso lavoro fisico e tecnico con doppie sedute di allenamento che termineranno venerdì mattina; poi il rompete le righe per tre giorni di meritato riposo. Appuntamento di nuovo in palestra per lunedì pomeriggio per preparare al meglio la difficile trasferta a Pavia di domenica 2 aprile che aprirà un mese intensissimo con sei partite di cui ben quattro in trasferta.
Unico diversivo nel programma della settimana la partita amichevole disputata ieri a casa delle cugine della Linea Medica Siram Roma e terminata due set pari, dove la Siram è apparsa decisamente molto grintosa.