Virtus Roma: con l'infermeria piena si prepara la trasferta a Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2006

Prosegue il calendario di Coppa Italia per la Virtus Roma, impegnata in questo fine settimana (domenica 12 novembre 2006 ore 18,00) in casa della Marche Metalli Castelfidardo. Abbinamento venuto fuori prendendo la prima classificata in ogni mini girone che ha visto le formazioni impegnate da inizio stagione; la Virtus quindi capolista nel D e le marchigiane nel C, con alle spalle rispettivamente sei e cinque successi. Le giallorosse non hanno quindi incassato nessuna sconfitta nella prima fase, mentre Castelfidardo ha avuto un solo stop contro l’altra compagine romana che non le ha permesso di avere la certezza del passaggio al turno successivo se non all’ultima giornata (battendo per 3-0 la Brunelli Volley Nocera Umbra).

Le virtussine si presentano quindi con un biglietto da visita di tutto onore, anche se non pochi sono i problemi che dovrà affrontare il tecnico Cristofani per mandare un sestetto competitivo in campo. Piena infatti è l’infermeria: alla Corjeutanu, già fuori rosa nella scorsa giornata, si aggiungono Borrelli, Marletta, Musti De Gennaro e Giovannini. Difficile ovviamente trovare una soluzione efficace, una formazione adeguata che possa limitare al minimo lo sforzo delle atlete infortunate ma che allo stesso tempo riesca a condurre una buona gara.

Certo è che lo staff tecnico darà precedenza al Campionato di categoria ormai alle porte (26 novembre 2006 ore 17,30 in casa della Riso Scotti Pavia). L’obiettivo primario infatti dichiarato da squadra e dirigenza è quello di condurre una stagione al vertice, va da sé che la Coppa Italia per ora occuperà un ruolo secondario ma non per questo di poco rilievo.

 

Visualizza sponsor