Virtus Roma: contro Castellana per centrare la sesta vittoria consecutiva
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2006


Si chiude con la gara di domenica 5 novembre 2006 (ore 17.30 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano) la prima fase di Coppa Italia. Competizione che fino ad ora ha visto la Virtus Roma lottare da protagonista, con nemmeno una sconfitta incassata e solamente tre set persi in tutto il cammino. Va in cerca così del suo sesto successo consecutivo dall’avvio della stagione ufficiale, lo fa ospitando tra le proprie mura il Mancini Iveco Florens Castellana Grotte. Una formazione che arriva da una serie di episodi positivi: l’importante successo nella scorsa giornata contro l’Original Marines Arzano ed il recupero di una giocatrice fondamentale come Ana Paula Alves Gomes. Il tecnico Radogna dovrà però rinunciare sia alla palleggiatrice Rocca che alla schiacciatrice Agola, entrambe fuori per infortunio.
Un’impresa che sulla carta non sembra comunque proibitiva per le giallorosse, non solo per le assenze in casa Castellana Grotte, ma anche per quello che fino ad ora le virtussine hanno dimostrato sul campo. In casa oltretutto le romane non hanno inciampato nemmeno una volta, imponendosi per 3-0 tanto sull’Europea 92 Isernia che sull’Original Marines Arzano.
La matematica certezza per il passaggio al turno successivo non diminuirà quindi la tensione agonistica ma se possibile permetterà alle ragazze di Cristofani di condurre un gioco decisamente più fluido e tranquillo. La condizione fisica comincia ad essere buona e lo si vede in campo, quello contro Castellana Grotte sarà un ulteriore banco di prova per prepararsi al meglio al Campionato che tra poche settimane vedrà il suo avvio.

 

Visualizza sponsor