Virtus Roma: contro Isernia per consolidare il primato
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2006


La Virtus Roma esordisce in casa, al Palazzetto di Viale Tiziano alle ore 18,00 di domenica 15 ottobre 2006. Lo fa ospitando l’Europea 92 Isernia per la terza, ed ultima gara di andata, del girone D di Coppa Italia. Le romane si presentano a questo importante debutto a punteggio pieno, avendo già avuto la meglio tanto sulla Mancini Iveco Florens Castellana Grotte (3-1) quanto sull’Original Marines Arzano (3-0). Le ospiti invece seguono a ruota le giallorosse, con una sconfitta incassata per mano della formazione campana ed una vittoria su Castellana Grotte che gli ha permesso di ottenere fino ad ora un secondo posto nella classifica, a pari merito con Arzano.

            Le virtussine hanno da chiedere davvero tanto a sé stesse in questa gara che potrebbe permettergli di chiudere con un trend più che positivo questo mini girone di andata. La Coppa Italia è certamente una competizione che il tecnico Cristofani ha preso con le dovute cautele, dichiarando diverse volte che la squadra è ancora in fase di preparazione. I risultati però non hanno tardato ad arrivare ed ora la Virtus è chiamata a difendere quel primo posto in classifica guadagnato con i successi nei due incontri precedenti. Per farlo necessario è partire da subito grintose contro una formazione come Isernia che viene da un’importante vittoria su Castellana Grotte, e che nel suo organico conta atlete dal curriculum decisamente valido. Partendo dalla schiacciatrice olandese Wiegers che è approdata ad Isernia dopo una stagione nella massima serie con la Siciliani Santeramo, passando per l’attaccante Zanolla anch’essa con esperienza passata in A1 e finendo con Arimattei proveniente dalla Monte Schiavo Banca Marche Jesi (A1).

            Isernia non sarà quindi una formazione facile da superare, nonostante la vittoria che le romane hanno già ottenuto sulla squadra di Montemurro in avvio di stagione al Torneo di Monterotondo (con Isernia però orfana di molte atlete di rilievo). Cristofani tuttavia, forte del fatto che possiede un organico davvero ben composto, ha provato nell’amichevole passata contro la Roma Pallavolo tutte le possibili formazioni da mandare in campo ottenendo anche buoni risultati. Questo non può far altro che dare al tecnico la sicurezza di una squadra pronta a cambiare le sue atlete, riuscendo comunque a giocare sempre a livelli discreti.

             Risultati più che positivi arrivano anche dal settore giovanile della Virtus Roma. L’Under 18 capitolina infatti ha ottenuto il suo secondo successo dall’inizio della stagione, battendo nell’amichevole disputata ieri sera l’Ares per 3-1 (25-16, 13-25, 25-14, 25-17). Le ragazze guidate da Daniela Tardiolo dimostrano incontro dopo incontro gli enormi passi avanti che stanno facendo, in particolare riuscendo a mettere in campo quella grinta necessaria per ottenere risultati positivi. Per queste ragazze adesso cominceranno i Campionati di serie C e B2 che le vedranno occupate per tutto l’arco della stagione agonistica 2006/2007. Un augurio da parte della Società va a tutte le atlete impegnate in questo importante cammino.

 

Visualizza sponsor