Ancora un impegno casalingo per la
Virtus Roma che domenica 6 novembre – ore 17.30 – riceverà sul parquet amico di viale Tiziano la Pre Camp Collecchio in un gara valida per il quinto turno di campionato.
Archiviata con ovvia soddisfazione la doppia vittoria di fila – specie quella nel derby contro la Siram Linea Medica che è stata salutata con particolare entusiasmo visto il gioco e la grinta messe in campo – e preso atto della buona posizione di centro classifica conquistata, le ragazze guidate da Luca Cristofani hanno affrontato gli ultimi allenamenti con le ali ai piedi, forti di una condizione e di un morale apparso in ulteriore crescendo.
Le avversarie di turno sono ancora a secco di vittorie, ma in un campionato equilibrato come l’A2 femminile, ogni gara va interpretata con la giusta dose di concentrazione. Il match è sicuramente alla portata delle virtussine che puntano alla conquista dell’intera posta in palio e al consolidamento della classifica, senza dimenticare che l’obiettivo principe della stagione resta sempre la salvezza.
La Virtus potrà contare non solo sulla ritrovata continuità in attacco della Crawford, a segno per ben 24 volte nel derby romano, e di Lulama Musti De Gennaro, la centrale che non fa mai mancare il suo apporto alla squadra, ma anche su una buona difesa e ricezione, settori che si sono subito avvalsi della grande esperienza della
Bruschini, sempre pronta a entrare in campo nei momenti più difficili dell’incontro per dare stabilità in seconda linea. Tutta la squadra sarà però chiamata a mantenere costante il rendimento avuto negli ultimi due incontri, e a migliorare ulteriormente i meccanismi di gioco.