Virtus Roma: cresce il rendimento di Savostianova
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2006

A due giornate dal giro di boa la Virtus Roma staziona a metà classifica, con sette gare vinte e sei perse. L’ultimo successo conquistato, in ordine di tempo, è stato quello di domenica scorsa in casa, contro la Pema Corplast Corridonia. Una vittoria sofferta, arrivata dopo cinque lunghi set, in cui le virtussine sono andate in svantaggio nel conteggio dei parziali per ben due volte (0-1 e 1-2).

Corridonia non è stata però in grado di sfruttare le occasioni e le ragazze di Cristofani, sempre più trascinate da una Savostianova in grande forma, hanno costruito punto su punto la loro rimonta arrivando alla conquista di due dei tre punti in palio. È stata proprio l’atleta russa ad aggiudicarsi il titolo di miglior realizzatrice della gara, con 26 palloni messi a terra non solo di forza ma anche con attacchi piazzati con sapienza nelle zone poco coperte dalla difesa avversaria. Una conferma che da sicurezza a tutto l’organico giallorosso, che in questi ultimi incontri ha dovuto un po’ arginare il calo di rendimento della schiacciatrice statunitense Crawford.

            Il prossimo impegno per le romane sarà quello di domenica 15 gennaio contro la Sea Urbino, con solo tre vittorie nel proprio carniere ma non per questo un avversario da sottovalutare visto anche il successo di sabato scorso nel derby marchigiano contro Civitanova.

Per chiudere poi il girone di andata ci sarà poi all’ultima giornata la Marche Metalli Castelfidardo che la Virtus ospiterà in casa il 22 gennaio prossimo, sperando di chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del campionato.

 

 

Visualizza sponsor