Virtus Roma: cresce l'ambizione, il Presidente Toti vuole la promozione
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2006

 La Società Virtus Roma ha tenuto questa mattina un incontro con i giornalisti in occasione della prima seduta di allenamento della squadra femminile di A2.  Presso il Palazzetto di Viale Tiziano il Presidente Claudio Toti, il Direttore Generale della Virtus Roma Michele Uva ed il tecnico dell’organico giallorosso Luca Cristofani, hanno tenuto una breve conferenza stampa per inaugurare la stagione agonistica 2006-2007.

 Il Presidente Toti ha da subito messo in evidenza quanto la squadra si sia rinnovata e perfezionata: “Abbiamo fatto acquisti importanti per migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. L’obiettivo che ci poniamo è quello della promozione e sono certo dell’impegno che metteranno in campo allenatori ed atlete. Le prime partite saranno sicuramente indicative per capire come la squadra riesce a lavorare con i nuovi inserimenti, anche se non credo ci saranno problemi di integrazione. Lo scorso anno siamo riusciti a rispettare il programma che ci eravamo posti inizialmente, cioè quello della salvezza tranquilla, anche in questa stagione cercheremo di rispettare gli obiettivi dichiarati precedentemente ma naturalmente con le dovute modifiche di mira”.

Il Presidente Toti ha poi voluto ringraziare personalmente Michele Uva per aver accettato il ruolo di Direttore Generale nella Virtus Roma. Poche le parole di quest’ultimo: “Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data e spero saranno i fatti a parlare per me. Sono felice per essere entrato a far parte di in una grande famiglia”. 

Ha poi preso la parola l’allenatore della Virtus Volley Luca Cristofani, che si è soffermato maggiormente sugli aspetti tecnici: “Abbiamo una squadra formata da giovani e da atlete esperte, da persone che hanno sempre vinto ed altre che ancora devono riuscire ad ottenere risultati importanti. È un organico misto, con i giusti ingredienti per far bene. Speriamo di poterlo rafforzare ulteriormente con altre due giovani atlete ma comunque posso tranquillamente dire che la squadra è migliorata rispetto allo scorso anno. La nostra caratteristica principale sarà certamente quella dell’attacco viste le qualità tecniche delle ragazze e la loro altezza, dovremmo lavorare di più su ricezione e difesa ma magari io vedo dei problemi che poi magari in campo non ci saranno”. Sul campionato il tecnico ha poi proseguito dicendo: “Per ora sono cinque a mio parere gli organici che potrebbero puntare ad un campionato di vertice, e tra queste squadre non possiamo che esserci anche noi”.

 Le ragazze cominceranno quindi nel pomeriggio la loro prima seduta di allenamento in vista dei futuri impegni stagionali.

 

Visualizza sponsor