Dopo l’ultima vittoria conquistata in casa della Pallavolo Reggio Emilia, la quinta consecutiva in campionato, la
Virtus Roma si prepara ad una settimana intensa di lavoro in vista dell’anticipo di sabato 13 gennaio alle 20.30. Le giallorosse ospiteranno al Palazzetto di Viale Tiziano la compagine capolista della Yamamay Busto Asrizio. Una formazione dalle grandi capacità tecniche che precede di tre lunghezze proprie le romane, seconde in classifica con 18 punti e 6 successi conquistati su otto gare. Una sfida quindi che vale molto di più dei consueti tre punti in palio, vale il comando della classifica e la consapevolezza di essere una delle squadre in grado di dire la propria in questo campionato. Incontro certamente difficile ma che le giallorosse prepareranno in modo intenso per tutta la settimana.
Oggi le virtussine torneranno in palestra per preparare al meglio proprio l’incontro di sabato. Queste le considerazioni del tecnico Cristofani: “Nonostante le cinque vittorie consecutive che siamo riusciti a conquistare, la squadra ancora non è riuscita ad esprimersi nel migliore dei modi. In nessuna gara fin ora, forse perché le situazioni non lo richiedevano, le ragazze sono state in grado di dare tutto e tutte insieme. Quello che mi aspetto per sabato è proprio questo. Vorrei che ognuna di loro mettesse in campo qualcosa in più”.
Le virtussine torneranno in palestra nel pomeriggio (16.00 – 19.00) e poi sia mercoledì (09.00 – 11.00, 16.00 – 19.00) che giovedì (09.00 – 11.00, 18.30 – 21.00) le attenderà una doppia seduta di allenamenti. Venerdì saranno in palestra nel solo pomeriggio (16.00 – 19.00) ed infine sabato mattina prima della gara dalle 10.00 alle 12.00.