Virtus Roma: da oggi al lavoro per riscattare la sconfitta dell'esordio
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2006

Il debutto in Campionato non ha sorriso alla Virtus Roma che, in una giornata decisamente no per tutta la squadra, ha lasciato i primi tre punti della stagione alla Riso Scotti Pavia. Una sconfitta che per quanto lascia un po’ di sapore amaro, non demoralizza le giallorosse pronte già da oggi a rimboccarsi le maniche per preparare al meglio il prossimo incontro.

Positivo invece il fatto che nella gara contro Pavia ha rifatto il suo ingresso in campo la schiacciatrice Giovannini, pedina certamente importante per Cristofani e che soprattutto permetterà al tecnico romano di poter contare su una rosa un po’ più ampia nei momenti di difficoltà della squadra. Contro Pavia le virtussine si sono imbattute in tutto quello che Cristofani aveva pronosticato alla vigilia, cioè in una formazione determinata a non concedere nulla. Per questo era stata chiesta quella maggiore determinazione rispetto alle gare di Coppa Italia, che evidentemente contro la Riso Scotti ancora non era quella giusta.

Domenica 3 dicembre 2006, ore 17.30, il debutto casalingo (Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano) per la Virtus Roma. Seconda gara di campionato contro la Zoppas Industries Conegliano. Formazione che nel week-end scorso è riuscita a recuperare i due set di svantaggio contro la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte, fino ad ottenere il successo al tie-break. Conegliano nel proprio organico può contare su giocatrici di rilievo come la Costagrande o la Done che è riuscita a chiudere il primo match con un bottino di ben 24 punti.

La Virtus Roma dal canto suo sta cominciando a recuperare dal punto di vista fisico la Giovannini ma soprattutto è decisa a riscattare da subito il risultato ottenuto in avvio di campionato. Non sarà certamente cosa semplice ma davvero questa Virtus è stata in grado nella fase iniziale di dimostrare in tantissime occasioni le sue qualità tecniche e caratteriali.

 

Visualizza sponsor