Virtus Roma: da sola al comando
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2006

Una vittoria netta per la Virtus Roma che si è imposta in serata sull’Original Marines Arzano in soli tre set. Secondo successo incassato in Coppa Italia su altrettanti incontri disputati.

Le giallorosse si portano così al comando della classifica provvisoria di questa fase preliminare, essendo l’unica formazione a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Già archiviata nel week-end scorso la vittoria sulla Mancini Iveco Florens Castellana Grotte (1-3), arriva oggi quella ben più ostica contro Arzano.

 Il tecnico Cristofani a fine gara dichiara: “Quella di oggi è stata una partita molto difficile. Il risultato ci premia anche se la formazione di casa ha interpretato bene la gara dandoci non poco filo da torcere, il primo set chiuso ai vantaggi (29-31) ne è un chiaro esempio. Abbiamo fatto un passo in avanti nella tattica, soprattutto in quel che riguarda il raccordo tra muro e difesa anche se ancora molto è da fare. Ci manca il mantenere la concentrazione soprattutto nelle azioni lunghe, quella che ci permetta di tirare su anche i palloni più difficili – continua poi ancora riflettendo su alcune caratteristiche della squadra – Quello che mi dà certezza, e allo stesso tempo un po’ di preoccupazione, è che se miglioriamo questo aspetto della difesa riusciamo davvero ad essere un’ottima squadra. Anche perché non ci manca il servizio ne tanto meno l’attacco, viste le caratteristiche delle atlete in forza alla Virtus”

Con questa vittoria la cosa certa è che le romane si ritrovano da sole al comando della classifica del girone D di Coppa Italia, con i due successi incassati fino ad ora. Si presenteranno così con il bottino pieno al debutto casalingo della prossima settimana (domenica 15 ottobre ore 18.00) contro l’ultima formazione rimasta nel girone delle romane, l’Europea 92 Isernia. Organico che nell’anticipo di oggi si è imposta con il punteggio di 3-1 sul Castellana Grotte.

 

Visualizza sponsor