Virtus Roma: domani amichevole aspettando l'Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2006


Archiviata per ora la pratica Castellana Grotte, la Virtus Roma si prepara al prossimo impegno in Coppa Italia. Le giallorosse saranno ospiti, sabato 7 ottobre 2006, dell’Original Marines Arzano per dare vita alla seconda gara ufficiale della stagione. Entrambe le squadre sono uscite vittoriose dal loro primo incontro, le romane imponendosi per 3-1 sul Mancini Iveco Florens Castellana Grotte e le campane sull’Europea 92 Isernia.

           Un match importante quindi per vedere quale delle due formazioni riuscirà a porsi al comando della classifica provvisoria del girone D della Coppa Italia. Le virtussine hanno già dimostrato in diverse uscite, ufficiali e non, di essersi perfezionate ulteriormente nel corso del mese iniziale di preparazione ma di avere ancora ampi margini di miglioramento su cui il tecnico Cristofani sta lavorando in vista del Campionato di categoria. La gara contro il Castellana Grotte ha messo ancora di più in evidenze le grandi qualità tecniche di questa formazione, capace di reagire positivamente ad un primo parziale giocato con poca incisività ed andare a vincere per 3 a 1. 

            In vista dell’impegno di sabato contro l’Arzano, le giallorosse ospiteranno domani presso il Palazzetto di Viale Tiziano (ore 17.00) la formazione del Nocera Umbra per un’amichevole. Un modo ulteriore per provare la squadra in campo e trovare i meccanismi necessari.

           Gli allenamenti riprenderanno poi nel pomeriggio di giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, venerdì con una doppia seduta, dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 17.30 alle 20.00, ed infine nella mattinata di sabato, dalle 09.00 alle 11.00, per poi partire il primo pomeriggio alla volta di Arzano. Il fischio iniziale di gara sarà alle ore 20.30.

Visualizza sponsor