Virtus Roma: domani arriva l'All Fin Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2006

Le squadre di A2 scendono in campo domani, sabato 30 dicembre. La Virtus Roma ospita al Palazzetto di Viale Tiziano la formazione dell’All-Fin Volta Mantovana in una gara valida per la settima giornata di andata. Inizio dell’incontro previsto per le ore 17.30. Arbitri Marchello Massimo e Caltabiano Nunzio.

Entrambe le compagini si presentano a questo appuntamento con due importanti vittorie conquistate nel week-end passato. Le virtussine si sono imposte nel derby romano battendo per 3-0 le cugine della 1° Classe Bbc e giocando, a parere di molti, una delle migliori gare dall’inizio di stagione. Volta Mantovana ha fatto cadere l’allora capolista Nocera Umbra, conquistando per 3-1 un incontro importante non solo ai fini della classifica ma soprattutto del morale. Giungerà quindi a Roma con la voglia di continuare su questo cammino, come pensa anche l’opposto giallorosso Annamaria Quaranta: “Volta Mantovana arriva da una vittoria straordinaria su Nocera Umbra che gli ha dato la giusta carica per continuare bene. Tenterà di dare del filo da torcere anche a noi. Del resto sono numerose le formazioni che pur non avendo i nostri stessi obiettivi stagionali, quando si trovano davanti a noi danno il massimo”.

La formazione guidata dal tecnico Zanichelli, anche essendo alla sua prima esperienza in A2, può contare su giocatrici esperte che da sole possono fare la differenza, come Vindevoghel o Mattiolo capaci nell’incontro con Nocera Umbra di chiudere rispettivamente con 17 e 25 punti all’attivo.

La Virtus Roma allo stesso modo ha giocatrici di valore ormai note ed oltretutto sta recuperando gara dopo gara lo stato di forma ideale. È sempre la Quaranta a dichiarare: “La squadra sta decisamente bene. Abbiamo recuperato due cambi importanti come Giovannini e Corjeutanu che sono mancati per parecchio tempo, da adesso in poi possiamo solo migliorare”.

La conquista dei tre punti in palio in questo match permetterà certamente alle virtussine di rimanere ancorate alle zone elitarie della classifica e di poter chiudere l’anno con una vittoria importante.

 

Visualizza sponsor