Domani, 23 dicembre 2006, la
Virtus Roma sarà ospite delle cugine della 1° Classe Bbc in un incontro valido per la sesta giornata del Campionato di A2. Ora inizio gara previsto per le 17.30. Le compagini romane giungono a questo appuntamento con obiettivi diversi, perché diversi sono stati i risultati ottenuti fino ad ora. Le ragazze di Milano si ritrovano nelle zone più basse della classifica, con cinque punti guadagnati ed una sola vittoria conquistata. Il loro intento sarà quello di aggiungere importanti punti per risalire posizioni ma soprattutto per ritrovare immediatamente il morale giusto. Le virtussine invece sono in cerca di continuità dopo essere tornate alla vittoria negli ultimi match ed aver in questo modo guadagnato un buon quinto posto in classifica.
Nove sono i punti che permettono alle giallorosse di presentarsi all’appuntamento del derby romano come le favorite. Ma molto spesso i pronostici vengono contraddetti ed è per questo che le virtussine dovranno affrontare la gara con carattere, determinazione e continuità per non commettere passi falsi proprio in un match importante come il derby e per non veder nuovamente allontanarsi le posizioni elitarie della classifica.
Il tecnico Cristofani guarda così al match di domani: “È importante pensare solamente a noi. Stiamo finalmente superando i tanti problemi fisici, con una Corjeutanu che giorno dopo giorno migliora. Affronteremo questa gara contro le cugine della 1° Classe Bbc per continuare la ripresa dal punto di vista della forma e per migliorare il rendimento di gioco”.
Il derby andrà in scena al Palafonte di Via Meldola. Arbitri dell’incontro Orpianesi Pierluigi e Perdisci Alessandro.