La
Virtus Roma guadagna con una giornata di anticipo il passaggio alla fase successiva di Coppa Italia, battendo la settimana scorsa l’
Europea 92 Isernia al quinto set. Conquista così definitivamente il primo posto in classifica nel girone D, con un positivo bilancio di 14 punti conquistati e nemmeno una sconfitta nel proprio carniere. Contro la formazione molisana le virtussine hanno poi dovuto dare una grande prova di carattere, ricucendo gli strappi che le avevano portate ad inseguire le loro dirette avversarie per poi imporsi definitivamente, ed anche facilmente, nell’ultimo set.
In programma per la settimana doppie sedute di allenamenti che da oggi fino a domenica mattina vedranno impegnato tutto l’organico per la preparazione dell’ultimo match in Coppa Italia. Una prima fase infatti che terminerà proprio domenica 5 novembre 2006 (ore 17,30) contro la
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte. Una formazione che ha ottenuto la sua prima vittoria la scorsa giornata contro l’Original Marines Arzano (le campane avevano già trovato difficoltà nell’andata riuscendo ad imporsi solo al quinto set) e che certamente si presenterà carica e piena di voglia di riscatto a questo appuntamento. Le virtussine da parte loro contano sul successo già avuto in andata contro Castellana Grotte (1-3) e sul fatto che in casa hanno fino ad ora dimostrato di poter mettere sotto scacco formazioni quotate come Arzano ed Isernia.
Nella giornata di domenica oltretutto, prima della gara, il tecnico Luca Cristofani terrà un workshop con tutti gli allenatori che hanno aderito a questo progetto. L’incontro inizierà alle ore 15,00 ed avrà una durata di circa 75 minuti. Opportunità che la Società vuole dare ai tanti appassionati di volley che dopo la riunione potranno assistere alla gara di Coppa Italia delle virtussine.