Virtus Roma: domenica contro Urbino si chiude la stagione tra le mura amiche
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2006

 Salva matematicamente dopo la vittoria nel turno infrasettimanale della settimana scorsa contro la capolista Rivergaro e matematicamente fuori dalla lotta per le posizioni che qualificano per i play off promozione dopo i risultati dell’ultimo turno, per la Virtus Roma non è ancora tempo di bilanci.

Mancano due giornate alla fine del campionato e in casa giallorossa si vorrebbe non lasciare più punti per strada. L’obiettivo, ora, è quel sesto posto che darebbe un senso ancor più prestigioso ad una stagione comunque positiva.

Domenica prossima alle ore 18.00 sarà di scena al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano la già retrocessa Sea Urbino per l’ultimo incontro casalingo della stagione.

Le ragazze di Cristofani vorranno certamente salutare nel migliore dei modi il loro pubblico regalando una prestazione di alto livello.

Sette giorni dopo la Virtus Roma affronterà in trasferta la Marche Metalli Castelfidardo nella partita di chiusura del campionato.

Un campionato che di soddisfazioni alle virtussine ne ha regalate già tante nonostante alcune vicissitudini attraversate.

Molti sono stati gli infortuni che hanno colpito alcune della atlete giallorosse. Giovannini e Brusegan su tutte, lontane dai campi di gioco per molti mesi, in questo epilogo di campionato hanno dimostrato quanto sarebbe stato utile il loro apporto.

Nell’ultima giornata disputata le romane hanno purtroppo commesso un passo falso contro la Pema Corplast Corridonia, perdendo al quinto set contro una formazione inferiore tecnicamente ma sicuramente più affamata di punti. Contro Urbino le virtussine sono chiamate subito al riscatto per tenere il ritmo delle inseguitrici e tentare il sorpasso sulle cugine della Siram impegnate nella difficile trasferta a Civitanova Marche.

In settimana, poi, ci sarà anche modo di festeggiare il tecnico Luca Cristofani che riceverà domani l’ambito “Premio CONI Roma” per il grande contributo dato allo sport romano nell’anno 2005. La consegna del premio, attribuito dalla Commissione giudicante di cui fanno parte i giornalisti delle più importanti testate, si terrà presso la prestigiosa Sala Liegro di Palazzo Valentini sede dell’Amministrazione Provinciale di Roma.

 

 

Visualizza sponsor