Virtus Roma: domenica il ritorno con Castelfidardo alla ricerca dell'ottava vittoria consecutiva
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2006


Domenica 19 novembre 2006 ore 17,30 andrà di scena l’ultimo atto di Coppa Italia per quel che riguarda la seconda fase. La Virtus Roma ospiterà nel Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Marche Metalli Castelfidardo nell’incontro valido per il passaggio allo stadio successivo, quello dei quarti di finale, che vedrà impegnate non solo le due squadre vincitrici di questa seconda fase ma anche le prime sei classificate al termine del girone di andata del Campionato di A2 (prime otto se tra le sei ci sono le due formazioni già qualificate in questa fase).

Una seria ipoteca per approdare ai quarti di finale l’hanno messa le virtussine andando ad espugnare la settimana scorsa proprio il campo del Castelfidardo per 3-1. Con un sestetto di partenza che non è quello abituale, le romane hanno faticato un po’ a trovare i ritmi di gioco giusto ma poi sono andate avanti a vele spiegate con Borrelli che è diventata come sempre il terminale di attacco più importante.

Problemi fisici tengono ancora lontano dal campo Giovannini e Corjeutanu, anche per questo match di ritorno quindi il tecnico Cristofani dovrà vedersela con le assenze per poter poi mandare in campo un sestetto in grado di essere competitivo contro la formazione marchigiana. Il successo ottenuto in andata, con una Tanturli straordinaria a ricoprire il ruolo di opposto, ha dato però sicurezza a tutte le ragazze che sono pronte a dar filo da torcere alle proprie avversarie anche con una formazione che dovrà per forza di cose rinunciare ad alcune pedine importanti.

La striscia positiva di successi potrebbe quindi non fermarsi qui, la Virtus Roma ha tutte le carte in regola per ottenere un’altra importante vittoria contro Castelfidardo. Sarebbe l’ottavo risultato affermativo per le giallorosse che davvero stanno dimostrando sul campo tutte le loro qualità tecniche ma anche caratteriali.

 

Visualizza sponsor