Virtus Roma: domenica ritorna il campionato
Autore: Lega Volley Femminile
6 Gennaio 2006

Torna in campo domenica alle 17.30 la Virtus Roma. Il Palazzetto di Viale Tiziano farà come sempre da cornice alle partite delle ragazze del tecnico Cristofani, chiamate a questo importante appuntamento contro l’agguerrita compagine della Pema Corplast Corridonia. Fondamentale una buona prestazione in questa gara per ritrovare il ritmo giusto e la grinta necessaria per risalire immediatamente posizioni in classifica. Le opache prestazioni fornite nei già di per sé difficili scontri con Sassuolo e Rivergaro devono essere dimenticate in fretta; le ragazze romane dovranno assolutamente ritrovare l’entusiasmo delle prime giornate per poter recuperare quella forza di squadra che tante volte ha permesso alla Virtus di uscire dal campo con punti preziosi.

            Lo stop del campionato non ha fermato il lavoro del tecnico Cristofani, che in questo periodo ha lavorato per arginare il più possibile le difficoltà tecniche delle sue ragazze partendo proprio dalla ricezione, fondamentale che ha dato i maggiori problemi in più di un incontro.

            Il match contro Corridonia, che ha chiuso il 2005 con due nette vittorie in casa contro Cremona e Isernia, nasconde non poche insidie. La squadra marchigiana vanta atlete di esperienza nel campionato di serie A2 come la De Moraes, la Banchieri e la Busso, tutte in doppia cifra nell’ultima giornata. La classifica vede Corridonia al quartultimo posto appaiata a Civitanova ma le ragazze della Virtus non possono minimamente pensare di prendere sotto gamba l’incontro. Purtroppo non saranno della partita Giovannini e Prisco; la prima, ancora alle prese con problemi al ginocchio, la seconda, vittima martedì scorso di un infortunio in allenamento in cui ha riportato la frattura della prima falange del pollice della mano destra. Per lei almeno trenta giorni di assenza e per la Virtus un importante cambio in meno.

 

Visualizza sponsor