Virtus Roma: domenica secondo workshop col tecnico Cristofani
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2006

In programma il secondo workshop della stagione, previsto per domenica 19 novembre 2006 alle ore 15,00 presso la Sala Stampa del Palazzetto di Viale Tiziano. Dato il successo avuto nel primo incontro con i tecnici del Lazio, la Società Virtus ha voluto da subito dare continuità a questa esperienza fissando un secondo appuntamento che avrà ugualmente durata di 75 minuti e che verterà su: “Lo Studio del Modello di prestazione dell’atleta”. Per questo workshop si è scelto di dare precedenza agli allenatori che ancora non hanno preso parte a questo progetto. Le domande di adesione dovranno comunque essere inviate all’indirizzo segreteriavolley@virtusroma.it.

Al termine dell’incontro come sempre tutti i tecnici sono invitati ad assistere alla gara tra Virtus Roma e Marche Metalli Castelfidardo (orario di inizio ore 17,30). L’incontro è valido per la seconda fase di Coppa Italia che vedrà appunto le due compagini sfidarsi per la seconda volta nel giro di due settimane. Già lo scorso week-end le giallorosse sono riuscite ad imporsi sulla formazione di Moretti per 3-1 mettendo in campo una formazione che evidentemente doveva sopperire alle tante assenze. Uno dei successi, per questa ragione, più belli dall’inizio della Coppa Italia con una Tanturli in grande spolvero in attacco da posto due.

            In settimana le ragazze hanno avuto due giornate libere per poi riprendere gli allenamenti a partire da domani. Saranno ospiti del Ministro Giovanna Melandri, domani alle ore 08.00 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per assistere alla semifinale dei Campionati del Mondo tra la nazionale italiana femminile e la Russia. Dopodiché riprenderanno le sedute di allenamento che vedranno le virtussine impegnate fino a poche ore prima della gara di domenica prossima. Speranza è quella di riuscire a recuperare alcune della atlete fuori rosa, sempre però partendo dal presupposto che il Campionato è alle porte e l’importante sarà cominciare da subito nel migliore dei modi questa competizione e con la formazione al completo. 

 Ricordiamo poi tutte le iniziative promosse dalla Società Virtus che vanno ad aggiungersi ai workshop tenuti da Cristofani:

 


  • Apertura delle porte durante gli allenamenti. Un altro modo per avvicinare la squadra alla città. Il Palazzetto di Viale Tiziano sarà così un luogo dove far nascere giorno dopo giorno una rapporto stretto con atlete e staff tecnico. Al termine degli allenamenti Tecnici e atlete saranno a disposizione per rispondere a eventuali quesiti.
     

  • Far vivere da protagoniste alle vostre giovani atlete gli incontri della Virtus. Tutte le società che vorranno potranno fare richiesta per poter mandare nei giorni di gara le proprie giocatrici (sono necessarie 13 atlete) che a bordo campo daranno una mano allo svolgimento della competizione. Un modo per poter dire davvero di essere in “prima fila”.
     

  • Concorso “Tifa con noi”. Un concorso indetto dalla Virtus Roma che permetterà nelle  gare in casa. Basta organizzare un Coro o creare uno Striscione divertente per poter entrare in gara e poi magari chissà… essere anche il vincitore del concorso a fine campionato.

Visualizza sponsor