Virtus Roma: domenica si affronta il temibile Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2005

Il Campionato femminile di A2 prende davvero quota per la Virtus Roma che, nelle due gare prima dello stop natalizio, si troverà ad affrontare due formazioni di grande livello come l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e la capolista Rebecchi Rivergaro Piacenza. 

 Il primo ostacolo da superare sarà quello di domenica (ore 17.30 presso il Palazzetto di Viale Tiziano) quando le virtussine si troveranno davanti una delle formazioni più quotate del campionato, la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Una squadra che fino ad adesso ha commesso un solo passo falso su dieci gare disputate e che ha nel proprio terminale offensivo giocatrici che vantano molte presenze in A1 come l’opposta Vania Beccaria, miglior realizzatrice nel sestetto di Sassuolo, l’olandese Erna Brinkman, assente per infortunio nelle ultime partite, e l’israeliana Tatiana Shaposhnikov.

Una gara, quindi, che si prospetta tutta in salita per le giallorosse che, nella settimana di lavoro che ha preceduto l’incontro, non hanno celato la loro voglia di poter fare il salto di qualità e giocarsela alla pari con una delle formazioni più quotate. Sassuolo ha rappresentato fin dall’inizio del campionato la squadra da battere ed ora per la Virtus è un duro banco di prova per dimostrare di meritare ampiamente quel quinto posto in classifica faticosamente conquistato. La gara contro la Riso Scotti Pavia ha messo in risalto tutta la forza di carattere di questa squadra, capace di non guardare alle lunghezze di svantaggio momentanee ma di giocare punto dopo punto per risalire la china ed andare poi facilmente verso una meritata vittoria. Una grinta che non deve assolutamente mancare nel match di domenica con Sassuolo.

Una battaglia difficile quella che si apprestano ad affrontare le ragazze del Presidente Toti che farà da preludio all’altra forse ancor più difficoltosa contro la capolista Piacenza, prevista per mercoledì 21 dicembre alle 20.30. Una buona partita con Sassuolo potrebbe dare il giusto morale per affrontare al meglio la Rebecchi Rivergaro Piacenza.

 

Visualizza sponsor