Virtus Roma: dopo la seconda sconfitta si pensa già a Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2006

L’avvio del Campionato Findomestic Volley Cup non è stato troppo positivo per la Virtus Roma che nei primi tre incontri è riuscita ad imporsi solo nel match casalingo contro la Zoppas Industries Conegliano. Passo falso sia nella prima gara contro la Riso Scotti Pavia, sia ieri in casa della Marche Metalli Hik Castelfidardo. Un incontro dove quasi mai le romane sono riuscite ad avere una reazione decisa che potesse impensierire la compagine guidata da Moretti; gli errori sono stati molti e solo nell’epilogo del secondo set si è davvero avuta la possibilità di conquistare il parziale per riaprire le sorti dell’incontro. Si incassa così la seconda e deludente sconfitta, non tanto per la vittoria già avuta con il Castelfidardo in Coppa Italia, ma per la reazione decisamente sotto tono delle virtussine. L’avvio di stagione, con gli otto successi consecutivi, non faceva davvero intravedere questo calo di tensione in campionato.

L’occasione per poter riscattarsi arriverà già in settimana con il match di mercoledì 13 dicembre 2006 (ore 20.30) a Castellana Grotte, contro la Mancini Iveco Florens. Una gara che le giallorosse prepareranno a partire dal pomeriggio di oggi (ore 14.30 – 17.00 al Palazzetto di Viale Tiziano) con la prima seduta di allenamento settimanale. Una partita che potrebbe far dimenticare in fretta la sconfitta subita per mano del Castelfidardo, ma necessario sarà lavorare sia sulla continuità di rendimento che sulla capacità di contrastare i momenti difficili che in ogni gara si possono presentare.

Castellana Grotte arriva da una bella vittoria contro l’Original Marines Arzano, tutto a dimostrazione che ogni squadra impegnata nel campionato di A2 ha le carte in regola per poter impensierire le compagini sulla carta più quotate. Oltretutto la formazione di Radogna può contare nel suo organico su atlete come Sokolova (la scorsa stagione una delle miglior realizzatrici di A2 con 613 punti) o come il capitano Zanotti (con alle spalle numerosi anni nella massima serie con Tortolì, Reggio Emilia, Palermo, Perugia, Spezzano e Ravenna).

Le pedine importanti si sa, non mancano nemmeno alla compagine romana con Borrelli, Quaranta, Mari, Marletta ed una Corjeutanu che ieri ha fatto di nuovo il suo ingresso in campo dopo poco più di un mese di assenza per infortunio (ultima gara giocata quella del 29 novembre 2006 contro l’Europea 92 Isernia valida per la 5° giornata preliminare di Coppa Italia).

 

Visualizza sponsor