La
Virtus Roma si aggiudica la vittoria di questa prima gara di ritorno. Lo fa battendo per 3-1 la Dimeglio Brums Busto Arsizio, con cui nella trasferta di andata non era riuscita a portare a casa la vittoria. Questa sera però le virtussine hanno dimostrato una volta di più di essere cresciute come squadra e di aver trovato in una giocatrice come la
Savostianova il punto di forza nei momenti più difficili.
Nei set vinti le giallorosse non hanno lasciato mai spazio alla Dimeglio che ci ha messo anche del suo, sbagliando molto in fase di attacco e in battuta.
La Musti De Gennaro, che in avvio gara non sempre era riuscita ad andare a punto, nella parte finale ritrova il ritmo giusto e insieme alle sue compagne vola verso una vittoria che porta morale e classifica.
In tutti i set vinti le romane dominano letteralmente il campo, tra gli attacchi della Savostianova, della Palmeri e della Crawford Busto è costretta a cedere il passo. Ma la cosa straordinaria è che anche nel parziale perso le virtussine riescono a mantenere la concentrazione giusta e perdono solo per un paio di lunghezze.
Una vittoria che inaugura nel modo migliore il girone di ritorno.
Continuando su questa strada le soddisfazioni saranno molte.