Dopo lo stop subito dalla
Virtus Roma nella trasferta di domenica, le ragazze di Cristofani voltano rapidamente pagina pensando alla decima gara di campionato che le vedrà opposte alla Riso Scotti Pavia.
L’insuccesso subito per mano della Magic Pack Cremona ha messo in rilievo molti dei problemi su cui la formazione romana sta lavorando da inizio campionato e sui quali continuerà ad insistere per migliorare il rendimento di gioco. Ma il problema maggiore è stato proprio quello di non avere le ragazze al massimo della condizione, come dichiara il tecnico Cristofani: “Ci trovavamo in una condizione abbastanza precaria, con molte giocatrici non al meglio della condizione fisica. Noi sicuramente non siamo stati in grado di interpretare al meglio la gara con Cremona ma nella situazione in cui ci trovavamo non era facile”.
La settimana passata il tecnico ha Insistito molto sul carattere delle sue atlete per evitare di avere cali di concentrazione durante le gare. Il lavoro che aspetta la Virtus questa volta non si baserà esclusivamente sulla tenuta di concentrazione ma anche su quei problemi tecnici che la trasferta a Cremona ha riportato in luce. Per operare al meglio il tecnico Cristofani dovrà anche recuperare molte delle atlete infortunate che proprio a Cremona non sono potute scendere, come Prisco e Brusegan, e altre che non erano al meglio della condizione, come Arrington e il capitano Tanturli.