Un incontro che sulla carta potrebbe sembrare facile quello che vale per la quinta giornata di ritorno di questo campionato e che vedrà confrontarsi la
Virtus Roma nella trasferta contro il Pre Camp Collecchio ultimo in classifica con zero vittorie e solo quattro punti nel proprio carniere frutto di altrettante sconfitte al tie-break.
All’andata fu uno schiacciante 3 a 0 quello subito dalle ragazze parmensi che costò la panchina al loro tecnico Zanichelli sostituito la settimana successiva da Cattani; in poco più di un’ora di partita Tanturli e compagne si imposero soffrendo solo nel primo set.
Alla luce delle buone prestazioni delle giallorosse in casa Virtus si pensa in positivo, senza però esagerare con uno spirito troppo tranquillo che potrebbe far cadere in inutili passi falsi.
“E’ sicuramente una gara insidiosa in cui abbiamo tutto da perdere”
dichiara il Direttore Sportivo Martinelli; “sarà importante interpretarla con la giusta concentrazione per continuare la nostra corsa di avvicinamento all’obiettivo salvezza per verificare successivamente se altri obiettivi sono alla nostra portata”.
La classifica, dopo i risultati consistenti ottenuti in questo girone di ritorno, vede la formazione romana tra le pretendenti per la corsa ai play-off. Ma la classifica particolarmente corta insegna anche che basta una piccola distrazione per ritrovarsi alle soglie della zona salvezza.
Per questo motivo nessuna gara può essere presa con sufficienza e tutti i risultati alla portata devono essere centrati per continuare ad essere tra le protagoniste di questo campionato.