Una formazione decisamente ostica quella che la
Virtus Roma si appresta ad ospitare nel turno casalingo di domenica prossima (ore 17.30 Palazzetto dello Sport di viale Tiziano). La Magic Pack Cremona, capace già di imporsi nella partita di andata, quando la giallorosse persero per 3 a1, si presenterà a Roma con il biglietto da visita del prestigioso successo ottenuto nell’ultima giornata contro l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.
Un incontro, quindi, che si preannuncia difficile e che necessiterà di tutta la grinta che le virtussine saranno in grado di mettere in campo. Sarà l’occasione per le giallorosse di invertire la rotta, dopo le ultime uscite assolutamente insoddisfacenti, con l’obiettivo di rimanere quanto più vicine alle posizioni alte della classifica e di scongiurare il ritorno di alcune formazioni, fra cui la stessa Cremona, che seguono a distanza di pochissimi punti.
Per riuscire nella non facile impresa di conquistare il successo, sarà fondamentale arginare giocatrici importanti per le lombarde quali la schiacciatrice Decordi, che all’andata creò non pochi problemi alla difesa giallorossa, le centrali Vogel, con alle spalle tre stagioni in A1, e Chihab, passata per gli organici dell’Asystel Novara.
Una formazione, quindi, che dovrà essere presa con le dovute molle, senza perdere mai la concentrazione per poter applicare in maniera metodica le indicazioni tattiche messe a punto in settimana dallo staff tecnico.
Per una Virtus che attraversa un momento difficile arrivando da due sconfitte consecutive, tra cui il primo 3 a 0 della stagione, tornare al successo sarebbe importante tanto per la classifica quanto per il morale delle ragazze, che, dopo la sosta della prossima settimana, saranno impegnate in sei partite nel mese di aprile con avversari difficili come Pavia, la capolista Rivergaro, Sassuolo, Corridonia e Castelfidardo.
Una vittoria domenica prossima regalerebbe alla Società del Presidente Toti quella serenità necessaria per affrontare con ancor maggiore determinazione la fase finale del campionato che la vedrà opposta ad alcune delle migliori formazioni per cercare di centrare qualche risultato prestigioso.