Una
Virtus Roma che migliora decisamente partita dopo partita. Le giallorosse riescono infatti ad imporsi su una formazione come quella della Banca Marche Jesi ottenendo così il terzo posto nel Torneo di Monteleone d’Orvieto. Sono serviti quattro set (25-20, 22-25, 25-17, 25-17) alla formazione romana per portarsi a casa questa vittoria.
Il tecnico Cristofani ha dovuto rinunciare a ben tre titolari nel sestetto di partenza: Mirela Corjeutanu, Francesca Mari e Valentina Borrelli. Nonostante questo le giallorosse sono riuscite ad imprimere il loro ritmo di gioco dimostrando già i molti progressi fatti rispetto all’incontro di ieri con Castelfidardo. A banda è subentrata così la centrale
Valeria Marletta che è stata la vera trascinatrice della squadra, con colpi efficaci ed incisivi durante tutto l’arco dell’incontro.
Chiaramente molto soddisfatto Cristofani al termine della gara: “Abbiamo giocato decisamente meglio rispetto a ieri, dimostrando di più soprattutto a muro e in difesa. Una vittoria che sicuramente è servita per il morale e che ci permetterà di lavorare meglio in futuro”.