VIRTUS ROMA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0
(25-18, 25-13, 25-16)
Virtus Roma: Menghi 2, Quaranta 14, Tanturli 1, Mari 2, Musti De Gennaro 12, Borrelli 4, Corjeutanu 14, Marletta 7, Giovannini 7, Fazio N.E., Toti N.E., Krasteva (L). All. Cristofani.
Battute Vincenti: 3 Battute Sbagliate: 3 Muri 10 Errori:13
Europa '92 Isernia: Zamponi 2, Scarpitta 0, Wiegers 2, Zanolla 0, Arimattei 7, Muzzo N.E., Moncada N.E., Grando 12, Spataro 6, Lauducci 5, Parisi (L). All. Montemurro.
Battute Vincenti: 5 Battute Sbagliate: 4 Muri: 2 Errori: 16
Arbitri: Pignataro e Cesare di Roma.
E' una
Virtus Roma decisamente in fase di miglioramento quella che è scesa in campo oggi contro l’Europea 92 Isernia, per la prima gara del Torneo a Monterotondo. La formazione romana è riuscita infatti a conquistare la finale battendo con un netto 3-0 la squadra guidata dal tecnico Montemurro. In nessuno dei parziali giocati le giallorosse hanno mai temuto una ripresa da parte delle loro avversarie, riuscendo sempre a tenere le redini del gioco in mano soprattutto grazie agli attacchi determinanti della Musti De Gennaro, della Quaranta e della
Corjeutanu (miglior realizzatrici a fine incontro con 14 punti guadagnati). In campo si è vista anche la Borrelli che nelle amichevole precedenti era sempre stata costretta al risposo per piccoli problemi fisici.
Le virtussine dimostrano così sul campo i risultati del lavoro che il tecnico Cristofani sta facendo con loro. Netti miglioramenti si erano già visti nella gara contro la Banca Marche Jesi, incontro che gli aveva permesso di conquistare il terzo posto nel Torneo a Monteleone di Orvieto.
Un successo, quello ottenuto quest’oggi, davvero importante in vista della prima gara di Coppa Italia che vedrà impegnata la Virtus a partire dal prossimo fine settimana (1° ottobre 2006). Le giallorosse saranno infatti ospiti della Mancini Iveco Castellana Grotte per dare il via a questo primo impegno stagionale.
Per quanto riguarda il Torneo a Monterotondo invece le romane dovranno aspettare il risultato dell’incontro tra Roma Pallavolo ed Original Marines Arzano che si giocherà alle 20.30 di questa sera. La finale verrà poi disputata domani a seguire quella per terzo e quarto posto (ore 17.30).
Sorte diversa invece per le ragazze dell’Under 18 che nell’amichevole contro la serie C del Fiumicino non sono riuscite ad ottenere nulla di più che la vittoria di un set. Le padrone di casa hanno infatti chiuso l’incontro sul 3-1.
Le virtussine sono comunque riuscite ad arginare l’assenza di due pedine importanti come Toti e Fazio (impegnate con l’A2), dimostrando anche i miglioramenti che si stanno facendo in questa fase iniziale. Manca certamente ancora un po’ di intesa e di esperienza ma il cammino della preparazione al Campionato di categoria è ancora lungo e gli appuntamenti fondamentali per arrivarci in forma ancora molti, a partire dall’amichevole di giovedì prossimo (28 settembre 2006) contro l’ASeC Ramise.