Virtus Roma: nella seconda fase il primo ostacolo è Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2006


Chiude al comando della classifica questa fase di Coppa Italia la Virtus Roma, impegnata nel primo atto della competizione con formazioni di alto livello come l’Original Marines Arzano, l’Europea 92 Isernia e la neo promossa Mancini Iveco Florens Castellana Grotte che proprio nell’ultimo incontro ha dimostrato sul campo di avere le carte in regola per poter far bene in Campionato. Un match dove infatti le virtussine hanno faticato in alcuni momenti, soprattutto nel contenere gli attacchi di Sokolova e Alves Gomes ma che alla fine ne sono venute fuori grazie alle solite Borrelli (migliore realizzatrice con 21 palloni messi a terra) e Quaranta. Fondamentale però anche la buona performance della Giovannini, in campo dal primo set in sostituzione dell’infortunata Corjeutanu, capace di diventare un vero e proprio punto di riferimento a partire dalla metà del secondo parziale.

            Si approda così nel migliore dei modi alla seconda fase, senza nemmeno una sconfitta nel proprio carniere. La prossima avversaria sarà la Marche Metalli Castelfidardo, domenica 12 novembre alle 17,30. Trasferta difficile per le romane che poi ospiteranno la formazione marchigiana il week-end successivo (domenica 19 novembre ore 17,30) e che dal risultato dei due incontri sapranno se il loro cammino in Coppa Italia continuerà o meno.

Castelfidardo è riuscita a conquistare il passaggio alla seconda fase proprio nell’ultima giornata, battendo per 3-0 l’altra candidata: la Brunelli Volley Nocera Umbra. Sui sei match disputati la compagine guidata dal tecnico Moretti ha accusato un solo stop, proprio contro l’altra formazione romana.

           Lo staff giallorosso intanto è impegnato a recuperare l’infortunio della Corjeutanu che nella scorsa gara è rimasta fuori rosa. Una pedina che sarebbe importante recuperare già dall’incontro con la Marche Metalli Castelfidardo.

Correzione al comunicato del 6 novembre 2006: LA MAIL DI RICHIESTA PER PARTECIPARE AI WORKSHOP VA SPEDITA ALL’INDIRIZZO segreteriavolley@virtusroma.it

 

Visualizza sponsor