Un altro tie-break tra
Virtus Roma e Lines Tra.De.Co. Altamura e ancora una volta è la formazione di Milano ad avere la meglio. Per la seconda giornata di ritorno le romane sono state impegnate nella difficile trasferta con Altamura, riuscendo anche a portarsi in vantaggio nel conteggio set (1-2) ma poi cedendo letteralmente negli ultimi due parziali, causa i troppi acciacchi che hanno colpito molte delle atlete giallorosse.
Una gara che aveva lasciato intravedere la possibilità di ritornare a casa con un ricco bottino in tasca, soprattutto dopo il secondo e terzo set vinti entrambi con lo schiacciante punteggio di 19-25. Nella fase finale però le ragazze di Cristofani hanno sofferto non poco nell’arginare i tanti problemi fisici che hanno costretto in panchina atlete come la
Giovannini e la
Prisco, lontane dai campi di gioco ormai da diverse giornate, e che non hanno permesso al sestetto in campo di esprimersi al meglio e di tenere il ritmo della gara alto fino alle battute finali.
Un’atmosfera a volte anche troppo calorosa ha poi contributo ulteriormente ad innervosire gli animi delle virtussine che, nonostante tutto, si possono ritenere soddisfatte per la gara disputata. Nel fondamentale del muro le romane sono state davvero insuperabili: 16 i punti guadagnati sotto rete rispetto ai 6 messi a segno da Altamura. Ma a quanto pare non sono bastati e così la Virtus incassa la sua prima sconfitta nel girone di ritorno, però con pochi rimpianti.