Conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto in forza alla
Virtus Roma, l’opposto Elvira Savostianova. Un colpo di mercato messo a segno dall’Ing. Claudio Toti, soddisfatto della nuova ragazza proveniente dalla Terra Sarda Tortolì di A1, che è intervenuto alla conferenza di questa mattina presso la sala interviste del Palazzetto dello Sport in viale Tiziano. Presente anche il tecnico Luca Cristofani.
Ing. Claudio Toti: “Sono soddisfatto del nuovo acquisto e di come stanno andando le cose per la Virtus. Un complimento va al tecnico Cristofani per tutto quello che è riuscito a fare sin ora. Siamo una squadra che punta ad una salvezza tranquilla anche se adesso guardiamo all’insù a quelle formazioni che sono poco sopra di noi. È difficile convincere atlete di grande caratura come Elvira ad accettare un progetto come questo. Con lei ci siamo riusciti e il mercato non è ancora chiuso. Ci orientiamo verso giocatrici italiane, possibilmente verso un martello-ricevitore come chiesto dal tecnico, per dare ancora più stabilità ad una squadra che già sul campo sta dimostrando quello che vale”.
Allenatore Luca Cristofani: “Elvira è un’atleta di indubbie qualità sia tecniche che personali. È una ragazza intelligente capace di comprendere immediatamente quello che voglio da lei in allenamento. Giocherà certamente da opposto, anche perché possiede grandi capacità offensive nell’attacco da seconda linea. Credo nella squadra, sono queste le atlete che ho a disposizione e così cercheremo di fare del nostro meglio”.
Elvira avistianova: “Sono contenta di essere tornata a Roma perché è una città che amo. In Sardegna non mi trovavo così bene come qui. Il gruppo mi ha accolto in maniera calorosa, permettendomi da subito di esprimermi al meglio. È da quando avevo sedici anni che inseguo il sogno di diventare una grande giocatrice di pallavolo ed è da così giovane che ho lasciato Mosca per intraprendere questa avventura, andata poi decisamente a buon fine”.