Virtus Roma: prima gara casalinga contro Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007

Sono passati solo due giorni dal debutto della Virtus Roma nel campionato Findomestic Volley Cup A2 e già le ragazze di Cristofani sono chiamate ad affrontare il secondo impegno stagionale. Ospiteranno domani, mercoledì 10 ottobre 2007 ore 20.30, il Biancoforno Santa Croce e lo faranno nel Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare a Bracciano (RM). Gara impegnativa per Tanturli e compagne, chiamate a dare continuità al match di domenica scorsa contro l’All-Fin Volta Mantovana che le ha viste lottare dal primo all’ultimo punto contro un’avversaria di notevole caratura.

Santa Croce arriva dall’ottimo successo conquistato tra le mura amiche a scapito della RebecchiLupa Piacenza nella prima gara di campionato e tra le sue fila annovera atlete come Sokolova, per molto tempo una delle miglior realizzatrici stagionali in A2, o come Malvestito e Poli, con un trascorso nella massima serie.

Un incontro che si preannuncia non semplice per la Virtus Roma ma che certamente servirà ai tecnici e alle stesse atlete come ulteriore banco di prova, per continuare a mostrare in difesa le buone cose fatte nella scorsa gara ma anche per migliorare a muro e in fase offensiva. È stata questa in effetti la cosa che più è mancata alle bianco azzurre nel primo match della stagione, nonostante una Giovannini ed una Okaka in grado di creare non pochi problemi alla più esperta Volta Mantovana. La Virtus avrà davvero bisogno dell’apporto di ogni atleta per tentare di rendere l’impresa difficile alle ragazze di Guidetti e magari riuscire così ad ottenere anche i primi punti stagionali. Lavoro, voglia di fare e di migliorarsi di certo non mancano ad un gruppo che lascia alle giovani ampio spazio (con Okaka e Liguori, classe 1989, in campo con il sestetto iniziale) ma che sa anche sfruttare al massimo tutta la maggior esperienza e la grinta di capitan Tanturli, fondamentale alla compagine come le altre veterane Giovannini e Prosperi.

Arbitri dell’incontro saranno Cassarino Paolo e Parlato Lucio.

 

Visualizza sponsor