E’ una
Virtus delusa ma per questo ancora più carica quella che è rientrata da Altamura dopo avere solo pregustato una vittoria sfuggita poi nel tie-break perso contro la Lines Tra.De.Co., una delle formazioni più accreditate della stagione.
Nel turno infrasettimanale, domani alle 20.30 presso il Palazzetto di viale Tiziano, le giallorosse ospiteranno la Gelati Gelma Seap Aragona. Una formazione con cui la Virtus Roma ha conquistato la prima vittoria della sua giovanissima storia nel girone di andata. Un 3 a 1 maturato con grande determinazione.
Pur trovandosi ancora nelle zone calde della classifica, nell’ultima giornata Aragona è stata capace di fare bottino pieno in casa propria contro una formazione sulla carta decisamente più quotata come la Riso Scotti Pavia.
Un incontro che a guardare la classifica potrebbe sembrare facile ma che invece riserva grandi insidie come dimostra l’ultimo risultato della squadra siciliana. A creare le maggiori difficoltà saranno le giocatrici di riferimento della Gelati Gelma, Boteva, Costa e Casoli, sempre decisive negli ultimi incontri disputati.
Sarà importante centrare un successo pieno in questa gara che apre un ciclo fondamentale per le ragazze del Presidente Toti. Un ciclo che, se affrontato con la giusta determinazione, potrebbe allontanarle definitivamente dalla zona a rischio della classifica e lanciarle verso un finale di campionato in cui provare a levarsi più di qualche soddisfazione.
Domenica prossima, poi, arriva il derby con la Siram ma la testa sarà, almeno fino a mercoledì sera, tutta occupata dall’ostacolo Aragona.
Intensa quindi la settimana di lavoro che attende le giallorosse e tutto lo staff tecnico, chiamato oltretutto a dover far fronte ai tanti infortuni che ancora tengono ferme alcune atlete romane o che non consente ad altre di lavorare come vorrebbero.