Ultima trasferta in questa prima fase di Coppa Italia per la
Virtus Roma. Sabato 28 ottobre alle ore 20.30 infatti le giallorosse saranno impegnate sul campo dell’
Europea 92 Isernia, per tentare di ottenere con una giornata d’anticipo il passaggio alla fase successiva. Impresa difficile ma di certo non impossibile per le romane che già nell’andata hanno inflitto un secco 3-0 (25-19, 25-12, 25-13) alle proprie avversarie. Top Scorer dell’incontro la Borrelli con i suoi 13 punti conquistati, seguita a ruota dalla Musti De Gennaro (12) e Marletta (10).
Un match a senso unico ma che non deve trarre in inganno le romane, le atlete di qualità infatti non mancano ad Isernia: Zanolla, Wiegers ed Arimattei prime tra tutte. Le intenzioni e le potenzialità per non rendere le cose semplici alle virtussine ci sono tutte.
Certamente dall’alto dei loro 12 punti conquistati e dell’unico set perso in quest’avvio di stagione (nella gara di andata contro la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte), le giallorosse tenteranno di arginare fin da subito la forza esplosiva di Isernia. Borrelli, Quaranta e Corjeutanu le bocche di fuoco di questa compagine romana; affiancate egregiamente da Musti De Gennaro e Marletta sempre più basilari a muro. Miglioramenti si vedono anche in difesa, il fondamentale che ha da subito impensierito il tecnico Cristofani ma sul quale si sta lavorando per limare i difetti presenti prima dell’avvio del Campionato.
Isernia rimane comunque l’unica squadra che è ancora in grado di mettere a repentaglio il passaggio alla fase successiva della Virtus Roma. Seguendo a sei punti le giallorosse, matematicamente è infatti la sola che le possa raggiungere. Al contrario un successo per Mari e compagne potrebbe significare la conquista definitiva del primo posto in classifica nel girone D, quello che gli permetterebbe di continuare il cammino in Coppa Italia.
Prosegue intanto il programma di allenamenti che vede la Virtus Roma impegnata oggi dalle 16.00 alle 19.00; domani dalle 09.00 alle 11.00 e poi nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00; per concludere sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00. Si partirà nel pomeriggio, intorno alle ore 15.30, alla volta di Isernia.
Comincia l’avventura di Campionato per l’Under 18 della Virtus Roma. È uscito infatti il calendario provvisorio che vede le ragazze di Daniela Tardiolo impegnate già da lunedì 30 ottobre 2006 nella prima gara, che avrà inizio alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Le avversarie che contenderanno da subito il successo alle romane saranno dall’APD Don Orione Pallavolo.