Una sconfitta che lascia il sapore davvero amaro in bocca, quella che è maturata oggi dall’incontro tra
Virtus Roma e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.
Le padrone di casa ci hanno creduto davvero nell’impresa di poter far inciampare una delle migliori formazioni di questo campionato di A2, soprattutto dopo un avvio di gara decisamente convincente.
Nel primo set infatti le virtussine riescono ad imporre il proprio ritmo di gioco, lasciando poco spazio agli attacchi di Sassuolo ed aggiudicandosi così la vittoria di questo parziale. Nel secondo set, invece, le ragazze di Cristofani entrano in campo un po’ meno convinte delle proprie capacità ma riescono ugualmente a giocarsela a pari punti con le ragazze di Guidetti.
Il set alla fine va all’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, grazie anche ad una Crawford non decisiva nel momento finale. Il terzo parziale è quello da dimenticare. La Virtus non gioca in attacco come in ricezione e in difesa, le ospiti invece cominciano ad inanellare una serie positiva di muri che paralizzano completamente le padrone di casa. Sassuolo continua tranquillo la sua marcia e vince anche questo set, chiuso proprio da un muro della centrale Grando. Nell’ultimo parziale la Virtus riacquista un po’ dello smalto perduto ma non riesce comunque ad arginare la forza esplosiva delle proprie ospiti.