La prima vittoria nel Campionato Findomestic Volley Cup è arrivata ed insieme ad essa i tre punti che hanno sbloccato la classifica dopo il passo falso con la Riso Scotti Pavia. Domenica scorsa la
Virtus Roma ha dato una grande prova di carattere, riuscendo a voltare pagina e affrontando con concentrazione una compagine insidiosa come quella della Zoppas Industries Conegliano. Si è sofferto un po’ nel primo set ma poi le giallorosse, trascinate da una Borrelli sempre più incisiva con l’avanzare del match (top scorer con 17 punti al suo attivo), si sono imposte in soli tre parziali.
Da oggi le virtussine tornano in campo per le consuete sedute di allenamenti. In giornata le ragazze di Cristofani saranno al Palazzetto di Viale Tiziano dalle 13.30 alle ore 16.30; domani dalle 09.00 alle 11.00 e poi nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.45. Giovedì dalle 16.00 alle 19.00, venerdì dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Infine allenamento di rifinitura il sabato mattina (13.30-16.00) per poi partire domenica verso Castelfidardo per la terza gara di campionato.
La
Marche Metalli Hik Castelfidardo nei primi due incontri ha trovato qualche difficoltà di troppo ma rappresenta comunque una formazione con giocatrici di rilievo nel proprio carniere. La Virtus ha comunque già avuto la possibilità di affrontare la compagine marchigiana nella doppia sfida di Coppa Italia, quella che le ha consegnato il passaggio ai quarti di finale. Certamente la Marche Metalli in questa occasione non potrà che presentarsi più determinata, consapevole di dover ottenere un immediato riscatto dopo la partenza un po’ titubante in campionato. Fondamentale quindi la settimana di lavoro che attende le giallorosse.