Virtus Roma: Tanturli e compagne nella tana dell'Isernia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2006


Per l’ottava giornata di ritorno la Virtus Roma sarà ospite dell’Europea 92 Isernia nell’anticipo che si giocherà sabato alle 20,30. Una gara diventata ancor più fondamentale sia per rimanere il più vicino possibile alla zona play off sia per guardare con più tranquillità alle formazioni che seguono. In una classifica così corta, infatti, così come sono ancora alla portata le posizioni più alte della classifica, allo stesso modo sono vicine quelle in cui navigano le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.

La Virtus però in questo girone di ritorno, fino alla opaca prestazione di domenica scorsa, in cui comunque è arrivata al tie-break, ha mostrato di aver fatto grandi passi avanti; prova ne sono le sole due sconfitte maturate su sette incontri, entrambe al quinto set. Il tutto nonostante la squadra da tempo combatta con infortuni di vario genere.

C’è da scommettere che anche per l’anticipo di sabato le virtussine non si risparmieranno in quanto a grinta e concentrazione, consapevoli di affrontare un’avversaria dai mille volti, prima diretta inseguitrice in classifica.

L’Isernia, infatti, si trova a sole tre lunghezze dalla squadra romana e il bottino in palio nell’incontro sarà più che appetitoso non solo per riagganciare le ragazze di Cristofani ma anche per provare ad avvicinarsi anche lei alla tanto ambita zona play off.

Nella partita di andata le giallorosse non trovarono troppi ostacoli per arrivare ad un netto successo (3-0); ma l’Isernia in casa è decisamente un’altra cosa. Le isernine hanno spesso ottenuto risultati altalenanti come la sconfitta di domenica scorsa a Urbino, ma fra le mura amiche hanno sempre vinto, compreso l’incontro con Sassuolo, attuale seconda forza del campionato, perdendo solo al tie-break con la Siram.

 Incontro quindi difficile se si considera anche la caratura di una giocatrice coma la Sokolova, punto di riferimento di tutta la squadra e capace di trascinarla da sola verso il successo.

 La Virtus è però decisa a portare a casa un successo per continuare nel migliore dei modi il suo cammino. La zona play off è ad un passo e sarà in campo che le giallorosse dovranno dimostrare tutta la loro voglia di non perdere di vista un obiettivo così importante.

 

Visualizza sponsor