La
Virtus Roma vince la sua ottava gara di campionato. Lo fa in modo convincente, infliggendo un secco 3-1 all’Europea 92 Isernia e ritrovando una delle sue atlete migliori: la statunitense
Crawford.
Interpreta bene l’incontro dall’inizio del primo set lasciando le sue avversarie a sei sette lunghezze di distanza. Poi perde la concentrazione e commette un passo falso, regalando importanti punti all’Isernia che recupera e va a vincere portandosi su un momentaneo vantaggio. È uno dei pochi errori che commettono le ragazze di Cristofani. Dal secondo set in campo non c’è che la Virtus con la sua miglior realizzatrice Crawford. Solo in questo parziale l’attaccante statunitense mette a segno dieci punti, diventando il riferimento principale dell’intera squadra. Un po’ sottotono appare invece l’opposto Savostianova poco servita ma che riesce a trovare il ritmo giusto nel terzo e nel quarto set, con sedici palloni totali messi a terra. Le virtussine si portano così sul vantaggio del 2-1 e anche se soffrono un po’ nell’ultimo parziale si aggiudicano questa vittoria che le lancia di nuovo nelle zone più alte della classifica.
Una gara convincente per tutto il gruppo, una vittoria che ha ridato la giusta grinta e fiducia, una Crawford ritrovata e una Savistianova che sta raggiungendo il ritmo di tutto il resto della squadra. Note positive che fanno ben sperare per i prossimi incontri che attenderanno la Virtus Roma.