La
Virtus Roma sarà impegnata domenica prossima, 15 gennaio, nella trasferta che la porterà a misurarsi con la Sea Urbino nella penultima giornata del girone di andata. La squadra marchigiana fino ad oggi è arrivata solo tre volte al successo ma, dopo aver perso ai vantaggi la maggior parte dei set giocati, è reduce dall’importante e, forse, inatteso successo esterno nel derby contro Civitanova.
La Virtus sarà ancora priva sia l’attaccante
Giovannini che della palleggiatrice
Prisco. Per portare a casa altri punti importanti che consentano di migliorare l’attuale classifica, il tecnico Cristofani potrà contare su una Savostianova sempre più convincente, capace di mettere a terra i palloni più delicati e scottanti degli incontri, diventata ormai un fondamentale punto di riferimento per tutto l’organico.
Il Presidente Toti e il suo staff fanno molto affidamento anche sulle buone prestazioni delle due statunitensi Crawford e Arrington che giorno dopo giorno in allenamento dimostrano di stare superando il periodo di appannamento avuto nel mese di dicembre.
Nella metà campo avversaria saranno le due schiacciatrici Benini e Kahumoku, migliori realizzatrici della squadra con rispettivamente 209 e 194 palloni messi a terra, a dare filo da torcere alle romane. Insieme a loro l’esperta palleggiatrice Chiappa, la Wagner e la Sacchi completano un organico temibile.
Trasferta, quindi, da non sottovalutare per la Virtus che si troverà davanti un’avversaria che deve necessariamente conquistare punti per risalire la china di una classifica che ad oggi non le rende merito e conquistare il maggior numero di vittorie prima del giro di boa.