Anticipa a sabato (ore 20.30) l’impegno in Coppa Italia (girone D) per la
Virtus Roma. Le giallorosse saranno ospiti della formazione dell’Original Marines Arzano per affrontare il secondo incontro ufficiale della stagione. La squadra campana è reduce dalla vittoria per 3-1 su l’Europea 92 Isernia ed infatti affianca le ragazze di Cristofani al comando della classifica provvisoria.
Una gara quindi che si preannuncia ostica per diversi motivi. Primo tra tutti il fatto che l’Arzano è una delle formazioni retrocesse lo scorso anno dalla massima serie e che certamente nei suoi obiettivi ha quello di non rimanere a lungo in A2. Secondo, le atlete campane arrivano da una facile vittoria contro Isernia, i parziali con cui sono stati chiusi i set ne sono un chiaro esempio (19-25, 25-19, 17-25, 22-25). Terzo, il tecnico Giribaldi può contare su molte atlete di rilievo come la centrale Fanella o le attaccanti Romanò, Roani e Nagy (quest’ultime miglior realizzatrici nella gara contro Isernia con un bottino di 16 punti).
Le virtussine da parte loro continuano a ricevere importanti segnali positivi dalle gare ufficiali ma anche dalle amichevole disputate in questo periodo. Ieri infatti le giallorosse si sono imposte al quinto set sulla formazione del Nocera Umbra, riuscendo ad intascare un successo positivo anche se non giocando al massimo delle loro potenzialità. Questo mette in luce quanto le atlete siano ancora sotto preparazione atletica e molti i passi in avanti che devono esser fatti. Il tecnico Cristofani ha infatti dichiarato diverse volte come le ragazze si stiano preparando per il Campionato di categoria che vedrà il suo inizio solo a fine novembre, seppur non prendendo sotto gamba un impegno importante come quello di Coppa Italia. Nell’amichevole di ieri si sono visti anche importanti cambi apportati al sestetto titolare, la palleggiatrice Tanturli ma soprattutto l’attaccante Giovannini sono riuscite a dare una marcia positiva alla squadra. Segno che l’intero organico sta lavorando nel modo giusto per poter raggiungere gli obiettivi prefissi ad inizio stagione.
Sabato sera intanto si dovrà pensare all’incontro con Arzano, valido per la Coppa Italia. Le virtussine tenteranno di tornare a casa con i tre punti in tasca per poter poi affrontare a punteggio pieno la prima gara casalinga della stagione (15 ottobre 2006) contro l’Europea 92 Isernia.