Virtus Roma: una sfida che vale il comando
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2007

La Virtus Roma anticipa la nona giornata del campionato di A2 e lo fa in grande stile, ospitando la capolista Busto Arsizio in una gara che vale il comando della classifica. La formazione di Parisi precede le giallorosse di tre sole lunghezze, contando nel proprio carniere sette vittorie su otto match disputati. Unico passo falso nella quinta giornata a casa della Brunelli Volley Nocera Umbra (incontro perso dalle bustocche per 3-1). Un primo e vero banco di prova per le virtussine che, in settimana, hanno lavorato duramente per preparare nel migliore dei modi l’importante match di scena sabato sera alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.

Di punti forti Busto ne presenta numerosi nella propria formazione: la palleggiatrice Fokkens, con alle spalle una grande esperienza nei campionati di A2 ed una stagione nella massima serie con la Siciliani Santeramo, la schiacciatrice Viganò, da due anni a Busto ma con molta esperienza in A1, e l’attaccante Loikkanen, al comando della classifica delle miglior realizzatrici  della propria squadra (155 punti).

La Virtus dal canto suo cercherà in questa gara di dimostrare tutto il suo tasso tecnico, per migliorare ulteriormente le prestazioni avute nelle ultime cinque gare e che le hanno permesso di inanellare altrettanti successi di fila. Contro Busto si tenta la sesta vittoria, consapevoli già dalla vigilia della tanta determinazione necessaria alla causa romana.

La schiacciatrice Corjeutanu ritrova tra l’altro, nell’opposto rettangolo di gioco, una compagine con cui ha disputato due stagioni agonistiche (2001-2003).

La Società romana si è mossa l’intera settimana per sensibilizzare il pubblico romano prima di tutto sull’importante evento di sabato prossimo ed in generale verso gli incontri che vedranno impegnate le virtussine al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Nella giornata di ieri una rappresentanza delle atlete si è recata presso due scuole medie della capitale, Alessi ed Italo Nievo, ricevendo un grande calore da parte degli alunni. Le giallorosse hanno giocato con i ragazzi per poi rispondere alle loro curiosità sulla pallavolo. Domani oltretutto il pubblico sarà omaggiato da gadget che verranno distribuiti durante tutto l’arco dell’incontro. Le giallorosse potranno così contare sull’apporto di un tifo che giornata dopo giornata porterà segnali positivi.

 

Visualizza sponsor