Una vittoria che lascia l’amaro in bocca per la
Virtus Roma che nella trasferta in casa della Pre Camp Collecchio non riesce ad ottenere nulla di più di un successo al tie-break. Un match giocato con poca testa e poco cuore.
Notevole comunque il fatto che le giallorosse siano riuscite a superare i tanti infortuni di alcune ragazze e, dopo aver rischiato di perdere per 3 a 1, con il carattere si sono portate a casa una vittoria più che meritata.
Un incontro che non comincia nel migliore dei modi per le romane, costrette a recuperare da subito la sconfitta incassata nel primo parziale di gioco. Impresa che riesce alle giallorosse che con un secco 19-25 riportano il match in equilibrio ma poi si ritrovano nuovamente in difficoltà nel terzo set, perso con il punteggio di 25-21. Tornate in campo le virtussine sono determinate e convinte a non commettere passi falsi proprio in casa di una formazione che mai è arrivata al successo in questo campionato, quindi con il carattere che le caratterizza nel quarto set vanno a riaprire il match vincendo sul 23-25. Nell’ultimo parziale viene alla luce la marcia in più delle ragazze di Cristofani che non fanno arrivare nemmeno in doppia cifra le proprie avversarie. Sul 5-15 si chiude l’incontro che porta comunque una vittoria in più nel carniere della Virtus, nonostante si potesse sperare in qualcosa in più.
Soddisfacente la prova di alcune atlete tra cui la centrale
Musti De Gennaro che con 29 punti si guadagna il titolo di miglior realizzatrice dell’incontro