Una vittoria netta quella conquistata nella gara infrasettimanale dalla
Virtus Roma, che replica il risultato ottenuto nell’andata ma migliorandosi ulteriormente. Dal 3 a 1 al 3 a 0 inflitto in quest’occasione.
Tre set in cui in campo si è vista solo la squadra romana, anche se nel primo parziale qualche difficoltà di concentrazione ha permesso alla Gelati Gelma Seap Aragona di sperare in un incontro che se non gli potesse dare la vittoria almeno la soddisfazione di giocare ad un buon livello. Ed invece così non è stato perché nel restante dei parziali la Virtus si è dimostrata decisa e grintosa, con una Savostianova come sempre punto di riferimento della squadra.
In 57 minuti di gioco le giallorosse si sono imposte con facilità su una formazione poco capace di creare problemi. Eccezion fatta per l’opposta Boteva che, specialmente nel primo set, ha creato qualche difficoltà di troppo al muro e alla difesa romane. Quando però sotto rete la
Musti De Gennaro e la Crawford hanno iniziato ad ingranare la marcia giusta, per l’opposta di Aragona c’è stato ben poco da fare.
Una vittoria che oltre a smuovere ulteriormente la classifica, regala quella sicurezza necessaria per affrontare a testa alta il derby di domenica (ore 17.30) in casa della Linea Medica Siram Roma.